Motocross

Motocross, Romain Febvre vince gara-1 del GP di Spagna: -1 da Herlings, 3° in rimonta. Tony Cairoli 7°

Pubblicato

il

Romain Febvre ha vinto gara-1 del GP di Spagna 2021, tappa del Mondiale Motocross che va in scena sul circuito di Arroyomolinos. L’alfiere della Kawasaki ha operato il sorpasso risolutore quando mancavano dodici minuti al termine della competizione: in quel frangente, infatti, il transalpino ha approfittato di un errore dello spagnolo Jorge Prado (KTM), partito a raffica e fino a quel momento dominatore della gara, poi secondo al traguardo con un ritardo di 1.7 secondi. Romain Febvre si è così portato a un solo punto di distacco da Jeffrey Herlings in classifica generale.

L’olandese della KTM si è reso protagonista di una rimonta semplicemente strepitosa: al via si è ritrovato fuori dalla top-10, poi è risalito grazie al suo immenso talento e ha arpionato un meraviglioso podio, grazie a un sorpasso stupendo su Tim Gajser nelle battute conclusive della corsa. L’alfiere della Honda, detentore del titolo iridato, ha terminato in quarta piazza e ora si trova a dodici punti di ritardo dal leader del Mondiale.

Tony Cairoli ha dovuto fare i conti con un problema meccanico quando si trovava in settima posizione. Poco dopo il via, infatti, il nove volte Campione del Mondo è scivolato al decimo posto, poi ha risolto le sue criticità ed è risalito in settima piazza. Risultato non ottimale per il siciliano, che oggi sperava in un acuto. Il centauro della KTM ci riproverà in gara-2, in programma alle ore 16.10. A precedere il nostro portacolori sono stati anche lo svizzero Jeremy Seewer (Yamaha) e il lettone Pauls Jonass (GasGas). Alessandro Lupino (KTM) ha terminato in 14ma posizione, Alberto Forato (GasGas) 21mo.

Photo LiveMedia/DPPI/Nderim Kaceli

Exit mobile version