Seguici su

Motocross

Motocross, tutti contro Jeffrey Herlings a intu Xanadú-Arroyomolinos in MXGP. Tony Cairoli ci riprova

Pubblicato

il

Incessante. Il Mondiale 2021 di Motocross prosegue senza soluzione di continuità in un calendario ricco di eventi che non dà respiro ai centauri. Dopo la Francia è la volta della Spagna, con i 1720 metri della pista di Intu Xanadú-Arroyomolinos. Il Circus del cross si esibirà sul tracciato iberico e l’incertezza regna sovrana. Nella classe regina, la MXGP, Jeffrey Herlings comanda le fila, ma il suo vantaggio nei confronti degli inseguitori non è confortante.

“L’olandese volante” può contare su un margine di 6 lunghezze sul francese Romain Febvre e di 10 sul campione in carica Tim Gajser. Tuttavia, se si va guardare il rendimento di Herlings, il neerlandese negli ultimi sette weekend iridati ha vinto sette manche ed è giunto quattro volte secondo. Un dato che evidenzia la grande continuità di rendimento dell’alfiere della KTM che, messi da parte i problemi fisici, è riuscito a ottenere risultati di grande rilievo.

Discorso diverso per Gajser che, operato alla clavicola, ha dovuto correre nelle ultime circostanze non al top della forma, anche se le prove di orgoglio in Germania e in Francia dimostrano che lo sloveno ha tutte le intenzioni di vendere cara le pelle. In quest’ottica, Febvre sulla Kawasaki vuol giocarsi al meglio le proprie carte e continuare a stupire, migliorando gli aspetti legati ai primi giri spesso non così efficaci.

Si correrà poi in casa di Jorge Prado. Il pilota iberico, non al meglio dopo il botto in volo in Germania, vorrà regalare spettacolo al proprio pubblico, cercando di recuperare rispetto ai rivali. Il gap dal vertice è di 62 punti e quindi ci potrebbe anche stare un strategia da ‘all-in’. Non ha tanto da perdere neanche Tony Cairoli. Il siciliano, quinto in classifica a 73 lunghezze da Herlings, vorrà divertirsi in Spagna, sperando che il fisico possa sorreggerlo. Nelle ultime uscite in terra tedesca e francese il nostro portacolori ha sofferto molto per quanto accaduto in Sardegna e le conseguenze di quell’incidente. Le sue prestazioni quindi sono accompagnate da un grande punto di domanda.

Credit: Infront

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità