MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “In queste condizioni mi trovo a mio agio. Ho fatto un ottimo giro”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò commenta il proprio risultato nelle prove libere del Gran Premio d’Emilia Romagna, sedicesimo atto del Motomondiale 2021. L’iberico completa al terzo posto la FP2 con 986 millesimi di ritardo sull’australiano Jack Miller (Ducati).

Il portacolori dell’Aprilia ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Conosco bene queste gomme, in queste condizioni mi trovo a mio agio. Ho fatto un ottimo giro, nell’ultimo passaggio ho sfruttato al massimo gli pneumatici che si scaldano molto velocemente ed ha un solo un tentativo a disposizione”.

Il teammate dello spagnolo Maverick Vinales ha continuato dicendo: “In realtà è che oggi non è stato un buon giorno per noi. Non abbiamo trazione, quando lasciamo i freni facciamo fatica. Vedremo domani come andrà e se ci saranno delle condizioni diverse”.

Non è mancata una considerazione del fratello di Pol Espargarò sulla decisione della Dorna di alzare l’età per entrare nel Motomondiale. “Sono d’accordo con la decisione per la Moto3. Al giorno d’oggi è troppo pericoloso, lo vediamo in ogni gara. Anche i campionati junior dovrebbero essere rivisti”.

Foto: MotoGP Press

Exit mobile version