MotoGP
MotoGP, Andrea Dovizioso: “Sarà dura in gara, cercheremo di stare con il gruppo”
Andrea Dovizioso commenta la propria prestazione al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna, sedicesimo atto del Motomondiale 2021. Il portacolori di Yamaha ha completato al 21° posto la sessione odierna e domani scatterà in penultima fila alle spalle del sudafricano Brad Binder (KTM) e dello spagnolo Maverick Vinales (Aprilia).
Il padrone di casa ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Finora è stato un fine settimana molto difficile per noi. Il meteo non ha aiutato e non mi sento bene sulla moto. Non sono stato veloce come avrei voluto nelle qualifiche”.
L’ex alfiere della Ducati ha continuato dicendo: “Le condizioni di oggi erano molto complesse, c’erano delle zone asciutte e delle altre bagnate. Questo non è il massimo per la Yamaha e non ho il feeling che mi permette di spingere forte. Il risultato non è buono”.
Il nativo di Forlimpopoli ha chiuso affermando: “Sarà dura in gara, cercheremo di stare con il gruppo. Domani sarà complesso superare gli altri piloti, ma faremo del nostro meglio. Non ci sono lati positivi e non sarà bello partire così indietro. L’obiettivo è risolvere questo problema che abbiamo quando piove”.
Foto: MotoGP Press