MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Siamo veloci, ma anche sul bagnato dobbiamo fare un altro piccolo passo”

Pubblicato

il

Prima giornata positiva ma forse leggermente al di sotto della aspettative in casa KTM Tech 3 per Danilo Petrucci, capace comunque di centrare l’obiettivo della top10 nella combinata al termine del venerdì di Misano. Le prime due sessioni di libere del GP dell’Emilia Romagna 2021 di MotoGP si sono svolte sotto la pioggia, di conseguenza il ternano ha potuto mettere in mostra le sue qualità su pista bagnata per agguantare il nono posto assoluto a meno di 1″5 dal miglior tempo di Jack Miller.

Questo primo giorno è stato quasi completamente bagnato. Solo alla fine della seconda sessione le condizioni erano un po’ miste. Abbiamo sempre avuto un ritmo abbastanza decente, anche se mi manca ancora un po’. Siamo veloci, ma anche sul bagnato dobbiamo fare un altro piccolo passo. Non so le previsioni del tempo per domani, ma sul bagnato siamo abbastanza veloci, per oggi sono complessivamente abbastanza soddisfatto del nostro lavoro”, ha detto Petrux al sito del team Tech 3.

Danilo ha poi commentato la novità regolamentare che porterà da 16 a 18 anni il limite minimo di età per correre nel Motomondiale (fonte: Speedweek.com): “Penso che non sia un cattiva idea. In generale, i giovani piloti devono capire che non si vince una gara al primo o al terzo giro. Certo, i piloti della Moto3 sono giovani e ambiziosi e vogliono mostrare le loro capacità e il loro potenziale, ma non è facile per loro farsi le ossa e arrivare pronti. Certo, abbiamo visto alcuni piloti che sono già molto veloci all’età di 17 anni. Ma sono d’accordo con questa decisione, è un buon piano”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version