Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Devo spingere, condizioni non facili per le gomme”

Pubblicato

il

Un ottavo posto al termine delle prove libere 2 del GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, round del Mondiale 2021 di MotoGP, per Francesco ‘Pecco’ Bagnaia. Nella sessione che ha sorriso al compagno di squadra in Ducati, Jack Miller, il nostro portacolori non ha trovato le giuste sensazioni con la Rossa sull’asfalto bagnato/umido della FP2.

Non avevo un feeling eccezionale con le gomme medie che abbiamo scelto, specialmente all’inizio del run. Faccio fatica rispetto ai miei rivali, soprattutto a Jack Miller che oggi ha fatto la differenza in queste condizioni di bagnato/umido“, ha raccontato Bagnaia ai microfoni di Sky Sport.

Il piemontese comunque non si perde d’animo, consapevole di avere tra le mani una moto con cui poter ambire al meglio possibile in questo fine-settimana anche perché il distacco di 52 punti da Fabio Quartararo non impone troppi calcoli: “Devo spingere e anche per questo che sono caduto oggi, cercando il limite. Quartararo ha un margine molto ampio per cui se non sarà qui a Misano potrà comunque vincere il titolo nel prossimo GP. Noi siamo qui a giocarcela e non possiamo fare altro che andare forte“.

Appuntamento quindi a domani in una giornata dal meteo incerto e sarà decisivo da parte dei piloti adattarsi alle mutevoli condizioni per estrarre dal mezzo il meglio possibile e partire dalle primissime file. Il target di ‘Pecco’ sarà questo e il ducatista, ovviamente, ci proverà.

Credit: MotoGp.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità