MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Non riuscivo ad andare più forte di così”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia esprime la propria opinione al termine del Gran Premio delle Americhe, quindicesimo atto del Motomondiale 2021. Il portacolori di Ducati conclude al terzo posto alle spalle del francese Fabio Quartararo (Yamaha) e dell’iberico Marc Marquez (Honda).

Dopo una prima fase non brillante, il piemontese ha recuperato posizioni fino a tornare nella Top3. Il nostro connazionale perde altri punti dal già citato Quarataro che si conferma al comando della classifica generale con 52 lunghezze di vantaggio.

Il teammate dell’australiano Jack Miller ha rilasciato ai microfoni della MotoGP prima di salire sul podio: “Ho dato tutto, è stato veramente difficile. Sono stanco dopo la gara, la moto era molto competitiva. Nel primo settore ho faticato, non avevo grip all’inizio. Successivamente ho iniziato a spingere e non potevo fare meglio di così”.

Bagnaia ha continuato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Non ho festeggiato sul podio per rispettare la famiglia di Vinales. Penso che sia stato corretto fare così. Oggi nella prima curva non sono riuscito a fare la differenza, con l’anteriore ho faticato per tutto il week-end. Era facile consumare le ruote al posteriore, non è stato semplice gestire le gomme. Quando dai il massimo devi essere contento”.

Il diretto rivale di Quartararo nel Mondiale ha continuato dicendo: “Era complesso fare tanti giri con una pista del genere. La nostra moto nei settori guidati era veramente difficili da gestire. La pole di ieri è stata incredibile, oggi non riuscivo ad andare più forte di così. Il fine settimana è stato complesso. Mi spiace aver perso altri punti nella lotta per il titolo, ma non sono dispiaciuto”.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version