MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Pista ad Austin in condizioni imbarazzanti, ho visto piloti distrutti fisicamente”

Pubblicato

il

C’è della preoccupazione. Francesco “Pecco” Bagnaia non si nasconde dietro un dito e parla chiaro al termine delle prime prove libere del GP delle Americhe, tappa del Mondiale 2021 di MotoGP.

Il ducatista, reduce da due vittorie consecutive ad Aragon e a Misano, ha criticato come tutti i piloti le condizioni del tracciato in Texas, al di là delle difficoltà d’assetto rappresentate dal sesto posto odierno. Le crepe presenti nell’asfalto sono evidenti e rendono la guida molto impegnativa e pericolosa.

E’ veramente difficile, sono condizioni molto pericolose perché si fanno dei grandi salti nel giro. Io ho faticato perché non si riesce a stare tranquilli mentre si guida. Ne parleremo in Safety Commission, spero però che in futuro si prenderanno provvedimenti. Noi non possiamo fare altro che stringere i denti e sperare che non accada niente“, le parole di ‘Pecco’ a Sky Sport in una settimana in cui si è parlato tanto di sicurezza, visto il tragico incidente di Dean Berta Viñales in Supersport 300.

Per quanto riguarda il lavoro tecnico, dobbiamo concentrarci sul setting per avere una guida meno logorante altrimenti con tutte queste buche è molto complicato. Già fare un time-attack sarà dura perché dovendo spingere al 100% non sai mai quale reazione potrà avere la moto. Un caso emblematico è alla curva-10“, ha sottolineato Bagnaia.

Vista la situazione di classifica ed essendo in lizza per il Mondiale, dovrò spingere e dare il massimo, ma è chiaro che su questa pista sarà più facile sbagliare“, la conclusione del pilota italiano.

Foto: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version