MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Una pole gustosa, la mia prima negli USA, grazie anche a Jack Miller…”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia non si ferma più e centra anche la pole position del Gran Premio delle Americhe, quindicesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021. Sul tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas, il pilota del team Ducati Factory ha piazzato un giro sensazionale in 2:02.781 rifilando distacchi notevoli a tutti. Non solo, l’ex campione del mondo della Moto2, è stato in grado di centrare la partenza al palo laddove Marc Marquez (oggi terzo) per il momento aveva fatto 7 su 7 in questa statistica.

Per sua sfortuna, tuttavia, il suo rivale numero uno, il leader della classifica generale, Fabio Quartararo, è proprio nella sua scia, con un distacco di 348 millesimi. Il piano della scuderia di Borgo Panigale, ovvero mettere “Pecco” davanti a tutti per la terza volta consecutiva (la quarta in assoluto in questa annata), e frapporre tra il torinese ed il portacolori del team Yamaha Factory il maggior numero di Ducati possibile, almeno al sabato è fallito.

“Sono veramente contento per questa pole – spiega ai microfoni di Sky Sport – perchè è tutto il weekend che fatichiamo molto. Per fortuna sono stato in grado di fare uno step pazzesco nella FP4 seguendo lo stile di Jack Miller. In quel modo ho imparato come affrontare il T1 e, soprattutto, come non farmi condizionare dalle buche. Lui era in grado di evitarle, come si è visto nella FP3, nella quale volava. A quel punto ho trovato un extra feeling all’anteriore e devo dire che è stato tutto bellissimo. La mia prima pole negli USA, davvero gustosa”. 

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version