Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Ho bisogno di girare e migliorare la mia forma fisica. Pista in condizioni critiche”

Pubblicato

il

Ha concluso in 15ma posizione Franco Morbidelli la prima giornata di prove libere sulla pista di Austin, in Texas, tappa del Mondiale 2021 di MotoGP.

Il pilota italo-brasiliano, in sella alla Yamaha ufficiale, non è al top della forma e ancora fatica a trovare il limite per via di una gamba dolorante. Tuttavia rispetto a tutti i problemi emersi a Misano, per Franky ci può essere un sorriso, nella consapevolezza di essere lontani dal 100%.

Ho bisogno di girare e ogni occasione è buona per migliorare il mio feeling con la nuova moto e nello stesso tempo crescere fisicamente. Ho poco tempo, non è semplice, ma io sto dando il massimo. Quanto fatto da Fabio (Quartararo, nota di redazione) è la dimostrazione che la M1 ha un grande potenziale e quanto fatto da lui è stato straordinario“, le parole a Sky Sport di Morbidelli, sottolineando il terzo tempo del team-mate.

Il centauro italiano, poi, non si è tirato indietro dal giudicare le condizioni della pista di cui un po’ tutti si sono lamentati: “Probabilmente io posso averne risentito un po’ meno perché non riesco ancora a guidare al limite come i migliori, però ammetto che mai mi era capitato di affrontare delle buche del genere in tutta la mia carriera. Capisco quindi chi si è lamentato, perché il contesto è critico“, ha aggiunto il centauro della Yamaha.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità