Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Grandissimo risultato, siamo molto contenti: possiamo fare grandi cose!”

Pubblicato

il

Gran prestazione di Luca Marini nelle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna che conquista la terza posizione; partirà dalla prima fila insieme alle due Ducati di Francesco Bagnaia (pole) e Jack Miller.

1:33.130 il tempo che ha permesso al pilota della SKY VR46 Avintia di finire al terzo posto; di poco, ma più veloci, i due della Ducati, Bagnaia 1:33.045 e Miller 1:33.070.

Al termine delle qualifiche Marini si è mostrato più che soddisfatto del risultato; queste le parole rilasciate a Sky Sport: “Questo di oggi è un grandissimo risultato, niente da dire, è stato veramente un bel giro, ho cercato semplicemente di cogliere l’occasione. In queste condizioni così difficili la differenza tra le moto si assottiglia. Chiaro che ho sempre qualcosa di meno, ma finché non si arriva a tempi stratosferici il pilota può fare la differenza. Questo è un weekend carico di emozioni, ci sono molte cose toccanti e importanti; bisogna incanalare le emozioni nel verso giusto“.

Il pilota classe 1997 ha raggiunto l’obiettivo, raggiungendo la prima fila, anche con un pelo di rimorso per l’ultima curva in cui on ha voluto rischiare: “Prima fila in MotoGP… tanta roba! Ho dato tutto me stesso, sapevo che l’obiettivo di finire nelle prime due file era raggiungibile; all’ultima curva mi sono tenuto un po’ di margine, avevo capito che era un buon giro e ho preferito non rischiare per evitare errori. Ripensando al distacco da Bagnaia (+0.085, ndr) magari avrei potuto rischiare qualcosa di più ma o toccavo il verde o cadevo, quindi va bene così“.

Ottimo risultato dunque per Marini, che si gode la terza posizione ed è già proiettato, con fiducia, alla prossima stagione: “Ci godiamo questa prima fila, siamo molto contenti, abbiamo lavorato tanto e bene, c’è ancora molto da fare ma voglio finire al meglio questa stagione ed essere pronto per l’anno prossimo, possiamo fare grandi cose. È stata una stagione complicata, ma sono sempre stato molto veloce quando ho avuto un buon feeling con la moto. Domani la gara sarà un’ottima occasione per imparare qualcosa“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità