MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Un bel sabato. Non sono al meglio, ma domani lotterò”
Deve ‘accontentarsi’ del terzo posto nelle qualifiche del GP delle Americhe, quartultimo round del Mondiale 2021 di MotoGP, Marc Marquez. L’iberico della Honda lo aveva fatto il pensierino per riconfermarsi autentico dominatore negli Stati Uniti e su questa pista.
Marc infatti aveva registrato la pole nelle sue ultime 9 qualifiche corse negli USA. Mantiene comunque il record di essersi sempre qualificato in prima fila nelle sue 12 qualifiche disputate negli States in top-class, ma è chiaro che un pizzico di amarezza ci sia, anche se la sua guida rispetto a Misano è migliorata.
Non ci si aspettava un ‘Pecco’ Bagnaia così performante sulla Ducati, visto che era stato l’altro ducatista Jack Miller a impressionare nelle libere. Invece, il pilota piemontese ha saputo trovare la squadra precedendo il francese (leader della classifica mondiale) Fabio Quartararo e appunto l’asso nativo di Cervera.
“Sono molto contento della prima fila, perché nel giro secco faccio ancora molta fatica ed è la mia prima partenza terzo della stagione. In gara sarà dura per le buche, ma nel giro secco mi aspettavo una Rossa, ma non quella di ‘Pecco’“, le parole a caldo dello spagnolo della Honda.
“Ho un bel rapporto con gli Stati Uniti e con questa pista, anche per le sue difficoltà. Si può sempre fare di più, Bagnaia però è andato fortissimo. Penso che abbiamo portato a termine un bel sabato e nella FP4 abbiamo capito tante cose. Vediamo domani di gestire le cose al meglio. Le mie condizioni sulla moto? Sono a un livello sufficiente per lottare domani, ma non sto guidando al meglio. La Ducati è molto veloce ed è una moto completa, ma noi stiamo lavorando per crescere. Nei test di Misano avevamo una Honda completamente nuova, ma abbiamo bisogno di tempo“, ha analizzato Marc ai microfoni di Sky Sport.
Foto: LaPresse