MotoGP
MotoGP, Pol Espargaró: “Ho perso un po’ di tempo all’inizio della gara, peccato!”
Nel giorno della caduta di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia e della vittoria finale di un grande Fabio Quartararo (quarto al traguardo) a Misano, il Team Repsol festeggia la vittoria dello spagnolo Marc Marquez a precedere il connazionale Pol Espargaró ed un eccellente Enea Bastianini, bravissimo a rimontare con la Ducati Avintia Esponsorama.
Indubbiamente l’errore di Bagnaia è stato pesante ai fini degli equilibri di questa corsa, ma è da rimarcare quanto fatto dai due alfieri della Casa di Tokyo, giunti ai primi due posti. In questo contesto così particolare c’è anche un filo di delusione per Espargaró rispetto a un risultato finale che avrebbe potuto essere migliore.
“Un risultato importante per il nostro team, visto anche il successo di Marc Marquez, anche se ho un po’ di rammarico per questa gara perché ad un certo punto avevo il passo dei primi. Purtroppo nelle prime fasi ho perso un po’ di tempo e non sono stato in grado di seguire chi mi precedeva. Comunque è un riscontro che ci dà morale pensando al futuro“, le considerazioni a caldo dell’iberico.
Foto: MotoGP.com Press