MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Sul bagnato siamo tutti in grande difficoltà con le Yamaha, speriamo nel sole…”

Pubblicato

il

Venerdì senza squilli da parte di Valentino Rossi in quel di Austin, in Texas, durante le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio delle Americhe 2021, quindicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Il Dottore ha fatto molta fatica specialmente in FP1 su pista ibrida, per poi fare un piccolo passo avanti in FP2 sull’asciutto con il 17° tempo a 1″4 dalla vetta.

La pista è molto bella – dice Rossi, che poi sottolinea però il problema degli avvallamenti – In America solitamente i tracciati sono più bucati rispetto a quelli europei. La situazione nel 2019 era già difficile e noi avevamo chiesto di fare qualche lavoro soprattutto nelle curve 3,4,5 e nel punto peggiore, la 10. Poi c’era un’altra buca grande nel lungo curvone a destra del T4, che a dire il vero adesso è venuta bene. Nelle altri parti invece è ancora peggio rispetto a due anni fa.

La curva 10 è pericolosa, perché si salta. Ci sono troppe buche. Poi anche nella 3-4 si soffre un sacco. È molto difficile guidare perché devi tenerti stretta la moto per evitare che ti fugga ed è anche complesso prendere il ritmo. Quando arrivi in quei punti lì non riesci ad andare al limite“, dichiara il n.46 ai microfoni di Sky.

“Io sono andato abbastanza piano sia con l’asciutto che con il bagnato. Con pista umida però sono andato peggio. Sul bagnato con le Yamaha siamo tutti in grande difficoltà, perché ci manca grip dietro e siamo molto lenti in uscita dalle curve. Sull’asciutto siamo meglio, quindi speriamo nel sole“, conclude il 42enne di Tavullia.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version