Seguici su

Nascar

NASCAR, nuova eliminazione in arrivo a Charlotte

Pubblicato

il

Manca sempre meno alla seconda ‘Elimination Race’ dei Playoffs della NASCAR Cup Series 2021. Quattro piloti lasceranno al termine di questo week-end la lotta per il titolo come accaduto in quel di Bristol a metà settembre.

Kevin Harvick #4 (-8), Christopher Bell #20 (-27), William Byron #24 (-43) e Alex Bowman #48 (-51) sono virtualmente out alla vigilia dell’ultima competizione all’interno di un road course. La pista in questione è oltremodo particolare e dal 2018 rimpiazza di fatto la seconda competizione su ovale che si tiene al Charlotte Motor Speedway. Il ‘Roval’ (road course + oval) è il nome di questo tracciato che è stato modificato nel 2019. La chicane nel back straight è stata cambiata dopo la prima edizione con l’obiettivo di creare una zona extra di sorpasso.

Ryan Blaney (Penske #12) vinse nel 2018 al termine di un finale semplicemente incredibile, mentre Chase Elliott (Hendrick Motorsport #9) è stato il migliore nel 2019 e nel 2020. Quest’ultimo è il favorito d’obbligo vista la sua esperienza nei ‘non ovali’. Sono due le gioie in questo 2021 per il campione in carica, sei in totale nella carriera in Cup Series. 

Occhi puntati anche su Kyle Larson (Hendrick Motorsport #5). Il vincitore della ‘regular season’ ha due acuti su road course in questo 2021, mentre segnaliamo l’affermazione di Christopher Bell (Gibbs #20) e di A. J. Allmendinger (Kaulig #16), primi rispettivamente a Daytona ed Indianapolis.

Nell’appuntamento che ci apprestiamo a vivere non dimentichiamoci di altri importanti nomi a rischio eliminazione. Kyle Busch #18 (+9), Chase Elliott #9 (+9), Ryan Blaney #12 (+15) e Martin Truex Jr. (+20) e Brad Keselowski #2 (+20) non possono permettersi errori per non finire clamorosamente out dalla lotta per il titolo.

I punti in palio sono tanti alla vigilia di una prova anche Kyle Larson non potrà stare tranquillo. La negativa prova di Talladega porta il #5 di Hendrick Motorsport, campione della regular season, a soli 22 punti dalla zona di eliminazione, uno in più di Joey Logano (Penske #22). Alla vigilia della quarta prova della storia al Charlotte Roval vi sono ancora 7 posti disponibili per il ‘Round of 8’ con 11 che possono ambire a contendersi la ‘semifinale’ della NASCAR Cup Series 2021. 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità