Nascar
NASCAR Xfinity Series, Texas: John Hunter Nemechek mette tutti in riga
John Hunter Nemechek vince in Texas nella NASCAR Xfinity Series. Il portacolori di Gibbs Racing, regolarmente iscritto alla Truck Series, si impone con una strategia perfetta nel finale beffando il teammate Daniel Hemric #18 che per l’ennesima volta si deve accontentare del secondo posto finale.
La prova si è aperta sotto il dominio di Austin Cindric (Penske #22) che sembrava in grado di dettare legge. Tutto è cambiato nei minuti successivi con il portacolori di Ford che ha ceduto il passo alle Supra del Gibbs Racing con Nemecheck ed Hemric in prima ed in seconda posizione.
I due hanno completato nell’ordine la Stage 2, una situazione che è cambiata nelle prime fasi della Final Stage in pit road. La vettura #54 di Nemecheck è stata retrocessa in fondo allo schieramento per un’infrazione da parte dei meccanici (over the wall to soon).
Il #4 della Truck Series, in lizza per il titolo 2021, ha recuperato il terreno perso e durante l’ultima sosta in pit road, avvenuta in regime di caution, si è ripreso la leadership della classifica cambiando solo due gomme contro le quattro dei diretti avversari.
La green flag non ha spento le speranze del figlio dell’ex pilota Joe Nemechek che ha gestito l’ipotetico ritorno di Hemric, secondo davanti a Noah Gragson (JR Motorsport #9), Justin Allgaier (JR Motorsport #7) ed Austin Cindric. Non cambia la classifica dei Playoffs visto che il vincitore di Fort Worth non è presente a tempo pieno nell’Xfinity Series.
Prossima prova in Kansas tra meno di una settimana.
CLASSIFICA FINALE NASCAR XFINITY SERIES TEXAS (PLAYOFFS)
- John Hunter Nemechek
- Daniel Hemric
- Noah Gragson
- Justin Allgaier
- Austin Cindric
Foto: LaPresse