Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri: “La malattia non poteva cancellare tutto quello che avevo fatto. Sarà una stagione lunga e tosta”

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri è tornato dalle Olimpiadi di Tokyo con due medaglie al collo, l’argento negli 800 stile libero ed il bronzo nella 10 km di fondo in acque libere. Un doppio podio assolutamente non scontato alla vigilia, visto che il campione azzurro ha dovuto affrontare la mononucleosi poche settimane prima della partenza.

Durante la celebrazione degli atleti delle Fiamme Oro al salone d’onore del Coni, Paltriniei è tornato proprio sull’esperienza olimpica a Tokyo: “È stata un’Olimpiade difficile, tosta, anche con delle situazioni personali ma ne esco bene con due medaglie. Ora riparto con la consapevolezza di aver fatto bene e di poter far ancora meglio”.

Paltrinieri ha parlato anche della mononucleosi, ma anche della sua voglia di reagire a questa grande difficoltà: “Una malattia del genere non poteva cancellare quanto di buono fatto nei dieci anni precedenti. Mi sono detto che anche al 70-80 percento dovevo dare il massimo”.

Sull’inizio della nuova stagione:Sto lavorando bene, ho ricominciato a inizio settembre, sto facendo tante gare in mare per fare più esperienza possibile nel fondo. Quest’anno ci aspettano Europei e mondiali in vasca sia corta e che lunga, sarà una stagione lunga e tosta”

Foto: LaPresse

Exit mobile version