Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021-2022: Savona-Stella Rossa 8-9. Qualificazione difficile ma ancora in bilico

Pubblicato

il

Si chiude con una sconfitta di misura il match d’andata del Savona nel terzo ed ultimo turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto: i liguri hanno perso in casa contro i serbi della Stella Rossa di Belgrado per 8-9.

Avvio di gara equilibrato così il primo quarto si chiude sull’1-1, poi il Savona sale fino al 3-1, ma i serbi rimontano arrivando a metà gara avanti 3-4. Nella terza frazione il Savona risale e va ad impattare sul 5-5, poi nell’ultimo quarto i liguri trovano il 7-6, ma la Stella Rossa allunga fino al 7-9 e vince col punteggio di 8-9.

Si registrano oggi il poker di Vuskovic e la tripletta di Iocchi Gratta, oltre alla marcatura singola di capitan Rizzo. Numerose le espulsione fischiate: dieci contro i liguri, dodici contro i serbi. Il Savona ha iscritto a referto soltanto dodici uomini nella sfida odierna per la squalifica a Fondelli.

Con questo risultato il Savona vede a serio rischio la qualificazione alla fase a gironi della Champions League 2021-2022 di pallanuoto: servirà un’impresa sportiva per ribaltare il -1 interno mercoledì 20 ottobre a Belgrado, in Serbia. La squadra che perderà il doppio confronto sarà retrocessa ai quarti di finale di Euro Cup.

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version