Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2021-2022: Stella Rossa-Savona 11-11. I liguri retrocedono in Euro Cup
Si chiude con un amarissimo pareggio che vale l’eliminazione il match di ritorno del Savona nel terzo ed ultimo turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto: i liguri all’andata avevano perso in casa contro i serbi della Stella Rossa di Belgrado per 8-9 e così vengono retrocessi ai quarti di finale di Euro Cup.
Avvio di gara in salita per il Savona, dato che il primo quarto si chiude sul 2-4, poi i liguri risalgono fino al 5-6 a metà partita. Nella terza frazione il Savona va in vantaggio e riequilibra il doppio confronto sull’8-7, poi nell’ultimo quarto i liguri trovano il 9-8, ma la Stella Rossa allunga fino al 9-11 ed i liguri riescono solo a pareggiare sull’11-11.
Si registrano oggi il poker di Fondelli, al rientro dopo la squalifica, e la tripletta di Bruni, oltre alla doppietta di Iocchi Gratta ed alle marcature singole di Vusovic e Da Rold, con quest’ultimo in porta nella seconda metà di gara ed avanzato nel finale per il gol del definitivo 11-11.
Ci saranno dunque soltanto Brescia e Pro Recco a rappresentare l’Italia nella fase a gironi della Champions League 2021-2022 di pallanuoto: il Savona, invece, viene retrocesso ai quarti di finale di Euro Cup, dove per il Bel Paese ci sono già Ortigia e Teimar Palermo.
Photo LiveMedia/Danilo Vigo