Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Euro Cup 2021-2022: Sabadell-Savona 13-13 nell’andata dei quarti

Pubblicato

il

Si chiude con un pareggio preziosissimo il match d’andata del Savona nei quarti di finale dell’Euro Cup 2021-2022 di pallanuoto: i liguri hanno impattato in trasferta contro gli spagnoli dell’Astralpool Sabadell per 13-13. La gara di ritorno si giocherà mercoledì 10 novembre in Liguria.

Avvio di gara di marca iberica, così il primo quarto si chiude sul 5-3 per il Sabadell, poi il Savona chiude il gap e passa anche a condurre, ma gli spagnoli arrivano a metà gara sull’8-8. Nella terza frazione il Savona prima va sotto 8-10, poi riesce ad impattare sul 10-10, infine nell’ultimo quarto l’equilibrio non si spezza fino al 13-13 conclusivo.

Si registrano oggi il poker di Bruni e la tripletta di Molina Rios, oltre alle doppiette di capitan Rizzo e Fondelli ed alle marcature singole di Vuskovic e Campopiano. Numerose le espulsione fischiate: diciotto contro i liguri, dodici contro gli iberici. Rizzo trasforma un rigore.

Con questo risultato il Savona può guardare con fiducia alla gara di ritorno che vale la qualificazione alle semifinali dell’Euro Cup 2021-2022 di pallanuoto: servirà la vittoria, anche col minimo scarto, per volgere a proprio favore un doppio confronto sulla carta molto difficile.

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità