Seguici su

Calcio

Paolo Nicolato: “A volte giochiamo in maniera infantile. Manca il cinismo, mi aspetto cattiveria”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Bosnia Erzegovina per 2-1 nelle qualificazioni agli Europei Under 21 di calcio. La nostra Nazionale si è imposta in trasferta grazie ai gol di Okoli e Vignato nel primo tempo, anche se nella ripresa Barsic ha accorciato le distanze e i padroni di casa hanno rischiato di siglare il pareggio in pieno recupero. Gli azzurri salgono comunque a quota 9 punti in classifica, uno in meno della Svezia che affronteranno nella prossima partita: si tratta di un vero e proprio scontro diretto in ottica qualificazione alla rassegna continentale.

Il CT Paolo Nicolato ha parlato ai microfoni della Rai: “La partita si complica quando crei tante occasioni e non fai gol. Queste gare ci servono per imparare tante cose, a volte giochiamo in maniera infantile. Prima dei punti dobbiamo pensare alla prestazione, che è stata buona per buoni tratti della partita, ma ci insegna che dobbiamo migliorare e che dobbiamo fare più gol“.

Il tecnico ha poi proseguito: “Abbiamo qualità per fare gol, dobbiamo ragionare per fare gol e per monetizzare al massimo la partita, perché succedono episodi che possono cambiare la dinamica della partita. Oggi è mancato totalmente il cinismo, mi aspetto più cattiveria. Adesso la Svezia, che ci darà meno possibilità e dovremo sfruttarle altrimenti sarà davvero difficile“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità