Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix 2021, Mathieu van der Poel: “Sarebbe bello se piovesse. Penso di poter vincere”

Pubblicato

il

La condizione non è quella dei giorni migliori, come ha dimostrato anche alla prova in linea dei Mondiali in Belgio. In ogni caso la forma sta migliorando, i problemi alla schiena sembrano influire meno e Mathieu van der Poel si sta lanciando verso il finale di stagione con grandi ambizioni.

Domenica l’olandese dell’Alpecin-Fenix sarà al via della Parigi-Roubaix con tanta voglia di far bene, e perché no, puntare in alto: “Posso vincere? Penso di sì. Ai mondiali non sono arrivato tanto lontano, quindi dovrebbe essere possibile. I mondiali sono stati abbastanza buoni, la forma non era ancora al 100%, ma tutti sembrano essere infastiditi perché non ho attaccato come faccio di solito. Spero di fare un po’ meglio domenica, ma vediamo, perché comunque è una gara diversa”.

Prosegue: “È una gara che attendo da molto e quindi sono contento di poterla finalmente correre”.

Poi un appunto importante, sulla pioggia: “Il pavé su cui siamo stati era asciutto, tranne che per un tratto. Immagino sia piuttosto scivoloso quando inizia a piovere. Sarebbe bello se piovesse. Se piove sarà pericoloso, sicuro, già sarà tanto non cadere. In una corsa come la Roubaix devi fare attenzione a evitare cadute e forature e questo vale ancor di più quando piove”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità