Senza categoria

Pattinaggio artistico a rotelle, Mondiali 2021: il Roma Roller Team conquista l’oro nei Piccoli Gruppi

Pubblicato

il

Colpaccio Italia ai Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle di Asunciòn (Paraguay). Il Roma Roller Team ha infatti conquistato la medaglia d’oro nella gara dei Piccoli Gruppi, una delle prove più imprevedibili e spettacolari dell’intera rassegna, incantando la Secretaria Nacional de Deportes con una performance da standing ovation.

Il team capitolino ha superato la concorrenza proponendo il meraviglioso programma denominato “Incubus, omaggio di grande raffinatezza alla filmografia orrorifica più nota, avendo la meglio nell’intricatissima lotteria dei piazzamenti raccogliendo 125.900 e soprattutto convincendo in senso assoluto tre giudici su sette, utili per arginare la compagine iberica formata dai CP Matadepera, i quali con “Salem” hanno guadagnato l’argento con 124.100.

Fuori dal podio invece i detentori del titolo iridato nonché Campioni Europei in carica, i pattinatori spagnoli del CP L’Aldea (“Talk me!“), in questa occasione addirittura quarti con 121.700. Bella sorpresa poi per il gradino più basso del podio, occupato dai brasiliani CRSG (“82 Bouleveard de Clincy“), abili a snocciolare una prestazione convincente valutata 122.100.

Più staccati gli altri due team italiani. Nello specifico i Deja Vu (“Il potere della seduzione“) si sono dovuti accontentare della quinta posizione con 119.800. Settimi infine i Platinum (“L’ultima profezia“) con 105.500.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version