Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: si fermano Zagorski-Guerreiro. Situazione difficile in casa Russia

Pubblicato

il

Sembrano non avere pace le tre principali coppie di danza della Nazionale Russa. A poco più di una settimana dall’avvio del circuito ISU Grand Prix 2021-2022 di pattinaggio di figura Tiffani Zagorski-Jonathan Guerreiro si sono infatti ritirati da Skate America, primo appuntamento della rassegna itinerante pianificato a Las Vegas dal 22 al 24 ottobre.

La causa del forfait, come comunicato dall’allenatrice Svetlana Alexeeva, è attribuita a un problema di salute della dama, la quale è stata purtroppo ricoverata, per motivazioni non specificate nel dettaglio, nel reparto di malattie infettive. Per via di questo brutto incidente di percorso l’attuale terza coppia in ordine gerarchico verrà sostituita da Annabel Morozova-Andrei Bagin.

Quello di Zagorski-Guerreiro è soltanto l’ultimo di numerosi intoppi che hanno attanagliato i danzatori moscoviti nelle ultime settimane. Alexandra Stepanova-Ivan Bukin per esempio, già in una condizione non particolarmente ottimale da un punto di vista atletico, hanno deciso di non partecipare la settimana scorsa al Finlandia Trophy, saltando anche gli attesi test di Chelyabinsk andati in scena a settembre.

Proprio due giorni fa invece il nome di Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov, fuoriclasse che con tutta probabilità si giocheranno l’oro Olimpico con Papadakis-Cizeron,  è stato cancellato dall’elenco degli scritti del Denis Ten Memorial, gara di Challenger Series pianificata per fine ottobre ad Almaty (Kazakistan), probabilmente per tenere a bada i problemi alla schiena del cavaliere in vista delll’NHK Trophy 2021, dove debutteranno in via ufficiale in una competizione di prima fascia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version