Pentathlon
Pentathlon, nuovo format olimpico: in Ungheria vince Alice Rinaudo, 2° Federico Alessandro
Continuano i test del nuovo format olimpico del pentathlon moderno e continuano i successi italiani: i Campionati Ungheresi, disputati con la formula Open, quindi aperti ad atleti di altre nazionalità, vedono la vittoria tra le donne di Alice Rinaudo, mentre tra gli uomini è secondo Federico Alessandro.
Nella prova femminile erano impegnate Beatrice Mercuri, Irene Prampolini ed Alice Rinaudo (tutte e tre delle Fiamme Oro) e tutte hanno centrato la finale a 14: vittoria di Alice Rinaudo con 1427 punti, mentre è giunta quarta Beatrice Mercuri, a quota 1391, infine Irene Prampolini si è classificata settima con 1348.
Nell’individuale maschile al via Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Stefano Frezza (One For Five), Roberto Micheli (Fiamme Oro) e Federico Alessandro (Avia Pervia): anche in questo caso tutti gli azzurri sono passati alla finale a 18. Federico Alessandro ha chiuso secondo con 1515 punti, mentre Giorgio Malan si è piazzato 8° a quota 1489, Roberto Micheli è giunto 10° con 1471, e Stefano Frezza si è classificato 11° a quota 1467.
Foto: FIPM