Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Lorenzo Musetti? Montepremi e cifre con i quarti ad Anversa

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Lorenzo Musetti agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Anversa. L’altoatesino si è imposto per 7-5, 6-2 sul cemento indoor belga, portando così a casa l’attesissimo derby tra i due giovani italiani. Il 20enne ha dovuto tenere testa alla verve del toscano fino al 5-5, poi ha concretizzato una palla break e da quel momento non c’è stata più partita. L’attuale numero 13 al mondo ha chiuso i conti in un’ora e trentacinque minuti contro il numero 24 del ranking ATP, staccando così il biglietto per il quarto di finale contro il francese Arthur Rinderknech.

Jannik Sinner ha portato a casa un risultato fondamentale per continuare a inseguire la qualificazione alle ATP Finals: per approdare a Torino dovrà cercare di vincere questo torneo e poi fare il maggior numero possibile di punti tra Vienna e Parigi, facendo la corsa sul norvegese Casper Ruud e sul polacco Hubert Hurkacz. Si tratta di un bel risultato, ma che ha anche un risvolto economico: quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Lorenzo Musetti e qualificandosi ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Anversa?

Il montepremi è di 16.975 euro, una cifra non di certo esaltante ma che rappresenta soltanto una base di partenza in questa settimana. L’eventuale qualificazione alle semifinali assicura 25.465 euro, il finalista perdente si consolerà con 35.770 euro, il vincitore della kermesse tornerà a casa con 49.885 euro. Per Lorenzo Musetti un assegno di 10.915 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER BATTENDO LORENZO MUSETTI?

16.975 euro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version