Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con i quarti a Vienna? Montepremi e cifre. E se passasse il turno…

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Dennis Novak e si è così qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna. Il tennista italiano si è imposto nettamente sul cemento indoor della capitale austriaca, sconfiggendo il padrone di casa con grandissima disinvoltura: 6-4, 6-2 in favore dell’altoatesino, che ha sbrigato la pratica soffrendo soltanto nel primo set. Il 20enne si lancia così verso la prossima sfida, dall’altra parte della rete ci sarà o il piemontese Lorenzo Sonego (per un frizzante derby azzurro) o il norvegese Casper Ruud (per uno scontro diretto decisivo nella rincorsa verso le ATP Finals).

Jannik Sinner si trova ora a una sola vittoria dall’ingresso nella top-10 del ranking ATP: qualificandosi per la semifinale, infatti, il nostro portacolori entrerà matematicamente nel gotha del tennis internazionale. Il vincitore dei tornei di Sòfia e Anversa ha espresso un buon livello di gioco e sta raccogliendo punti pesantissimi per continuare a inseguire la qualificazione alle Finals di Torino. Si tratta di un risultato decisamente interessante dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un importante risvolto dal punto di vista economico.

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna? Il montepremi è decisamente interessante perché stiamo parlando di 60.890 euro, una somma di tutto rispetto considerando che siamo “soltanto” all’altezza dei quarti di finale. Il bottino aumenterebbe facendo ancora più strada nel torneo: la qualificazione alle semifinali assicurerebbe 98.365 euro, l’accesso alla finale varrebbe 148.720 euro, il vincitore del torneo porterà a casa 220.550 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON I QUARTI A VIENNA?

60.890 euro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità