Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la semifinale all’ATP 250 di Anversa? Montepremi e cifre. E se vincesse il torneo…
Jannik Sinner ha demolito Arthur Rinderknech con uno schiacciante 6-4, 6-2 e si è qualificato alla semifinale del torneo ATP 250 di Anversa. Il tennista italiano ha surclassato il francese in appena un’ora e diciannove minuti di gioco, giganteggiando in lungo e in largo e offrendo una prestazione davvero di spessore in tutti i fondamentali. Il 20enne, che due giorni fa aveva la meglio su Lorenzo Musetti nell’attesissimo derby tricolore, si è guadagnato agevolmente il passaggio del turno e domani (sabato 23 ottobre, ore 15.00) incrocerà il sudafricano Lloyd Harris.
Jannik Sinner ha portato a casa un risultato fondamentale per continuare a inseguire la qualificazione alle ATP Finals: per approdare a Torino dovrà cercare di vincere questo torneo e poi fare il maggior numero possibile di punti tra Vienna e Parigi, facendo la corsa sul norvegese Casper Ruud e sul polacco Hubert Hurkacz. Si tratta di un bel risultato che ha anche un risvolto economico: quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi alle semifinali del torneo ATP 250 di Anversa?
Il montepremi è di 25.465 euro, una cifra non di certo esaltante ma che rappresenta soltanto una base di partenza in questa settimana. L’eventuale accesso alla finale garantirà 35.770 euro, il vincitore della kermesse tornerà a casa con 49.885 euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON LA SEMIFINALE AD ANVERSA?
25.465 euro.
Foto: Lapresse