Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner vincendo l’ATP 250 di Sofia? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 250 di Sòfia, sconfiggendo il francese Gael Monfils con un perentorio 6-3, 6-4 nella finale andata in scena sul cemento indoor della capitale bulgara. Il tennista italiano si è imposto in questa competizione per la seconda edizione consecutiva, riuscendo così a difendere il titolo conquistato dodici mesi fa. Il 20enne ha così difeso i punti nel ranking ATP, si conferma al 14mo posto nella classifica mondiale e può continuare a inseguire la qualificazione alle ATP Finals, il torneo di fine anno riservato ai migliori otto giocatori della stagione.

L’altoatesino è risultato impeccabile contro un avversario ostico come il transalpino ed è stato bravo a comandare l’atto conclusivo, dopo che nei turni precedenti aveva sofferto un po’ più del previsto. Il nostro portacolori ha così messo le mani sul quarto titolo in carriera (il terzo stagionale dopo ATP 250 di Melbourne e ATP 500 di Washington). Si tratta indubbiamente di un bel risultato dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un certo risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner vincendo il torneo ATP 250 di Sofia?

Il montepremi è relativamente interessante vista che stiamo parlando di 41.145 euro: una cifra tutto sommato gradevole visto l’importanza del torneo e che incrementa il guadagno stagionale dell’azzurro, ora pronto a lanciarsi verso il Masters 1000 di Indian Wells.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER VINCENDO IL TORNEO ATP 250 DI SOFIA?

41.145 euro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità