MMA

Quanti soldi ha guadagnato Marvin Vettori battendo Paulo Costa? Montepremi e risarcimento del 20%!

Pubblicato

il

Marvin Vettori si è regalato una notte magica ed è tornato perentoriamente alla vittoria, confermando il suo innegabile status di fighter ai massimi livelli internazionali. Il trentino ha sconfitto il temibile Paulo Costa ai punti: un verdetto unanime (triplo 48-46) ha consegnato il successo al nostro portacolori, che era reduce dalla sconfitta rimediato contro Israel Adesanya e che puntava a travolgere il numero 2 del ranking UFC dei pesi medi per restare ai vertici della categoria. Il 28enne si è imposto al termine di  un confronto decisamente combattuto, in cui ha offerto una maggiore varietà di colpi e ha saputo incidere con grande caparbietà nel corso dei cinque round disputati all’UFC Apex di Las Vegas (Nevada, USA).

Il nativo di Mezzocorona, che stamane era numero 5 al mondo, ha travolto il rinominato Borracinha e in futuro potrebbe avere una nuova chance iridata. L’apoteosi odierna ha un peso specifico enorme perché il ribattezzato The Italian Dream ha giganteggiato in un match “catchweight”, ovvero fuori dai limiti di peso della categoria originaria: tutta colpa del sudamericano che ha costretto ad alzare alle 205 libbre e a un confronto da minimi leggeri perché si è presentato sovrappeso all’appuntamento, ma il peso monstre di Paulo Costa non ha intimorito Marvin Vettori ed è così arrivata un’affermazione davvero di lusso che rilanciata la carriera della nostra icona della MMA (arti marziali miste).

Si tratta di un risultato prestigioso, ma che ha anche un importante risvolto a livello economico. Quanti soldi ha guadagnato Marvin Vettori battendo Paulo Costa? Il montepremi al momento non è ancora ufficiale, bisognerà aspettare la metà della prossima settimana per avere un quadro più chiaro della situazione e l’ufficialità dalla UFC. Possiamo però fare delle ipotesi sulla cifra di cui il fighter italiano potrà godere, basandoci sugli ultimi precedenti.

Difficilmente il trentino incasserà i 382.000 dollari guadagnati con la sconfitta maturata contro Israel Adesanya (partiva da un fisso di 350.000 dollari, circa 300.000 euro), ma potrebbe avvicinarsi agli importi ottenuti per le vittorie di lusso contro Jack Hermansson (155.000 dollari, circa 133.000 euro) e Karl Roberson (141.000 dollari, circa 121.000 euro), entrambe caratterizzate dai 50.000 dollari di premio per il successo e da altri 50.000 dollari di performance bonus.

Marvin Vettori potrà beneficiare anche di un regalo da parte di Paulo Costa. Il brasiliano, infatti, dovrà offrire all’italiano il 20% del suo guadagno (importo esatto ancora da definire). Il motivo? Non avere rispettato i limiti di peso, fatto che impone una sanzione da parte della UFC.

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI MARVIN VETTORI

VIDEO VETTORI-COSTA: HIGHLIGHTS E MOMENTI SALIENTI

MARVIN VETTORI: “CON I SOLDI DI COSTA MI COMPRERO’ UN OROLOGIO”

Exit mobile version