Ciclismo

Quanti soldi ha guadagnato Tadej Pogacar vincendo il Giro di Lombardia? Montepremi e cifra bassissima

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha vinto il Giro di Lombardia 2021. Lo sloveno ha attaccato sul Passo di Gandia quando mancavano una trentina di chilometri al traguardo e ha fatto il vuoto in solitaria, sulla successiva discesa è stato raggiunto dal nostro Fausto Masnada ma poi è riuscito a sconfiggere l’italiano nella volata a due lanciata nel cuore di Bergamo. Il vincitore degli ultimi due Tour de France ha così conquistato la seconda Classica Monumento della stagione, visto che in primavera si era imposto alla Liegi-Bastogne-Liegi.

Il 23enne è stato davvero dirompente nella Classica delle Foglie Morte e ha fatto saltare il banco da autentico fuoriclasse, chiudendo una stagione semplicemente da favola. Si tratta di risultati agonistici e sportivi davvero esorbitanti, ma che hanno anche un certo risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Tadej Pogacar vincendo il Giro di Lombardia? Il montepremi è relativamente basso considerando l’importanza dell’evento: stiamo parlando di 20.000 euro. Questa è la cifra assicurata all’alfiere della UAE Emirates per il suo trionfo in terra orobica.

Insomma, nulla a che fare con i 607.000 euro che si era assicurato vincendo l’ultima Grande Boucle, ma in linea con i 20.000 euro portati a casa per l’apoteosi ottenuta alla Doyenne e superiore agli 11.000 euro che si guadagnano per ogni successo di tappa in un Grande Giro. Fausto Masnada, secondo al traguardo, si è dovuto consolare con 10.000 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO TADEJ POGACAR VINCENDO IL GIRO DI LOMBARDIA 2021?

20.000 euro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version