Seguici su

Senza categoria

Rafael Nadal: “Non so quando tornerò, ma lo farò ai massimi livelli. Non svelo la mia road map”

Pubblicato

il

Rafael Nadal è tornato a parlare del suo problema fisico al piede e del suo atteso rientro in campo, visto che non gioca un incontro ufficiale dallo scorso 6 agosto (sconfitto da Llyod Harris al terzo turno del torneo ATP 500 di Washington).

Lo spagnolo si è espresso durante una cerimonia organizzata dal consiglio comunale di Sant Llorenc de Cardessar: “Voglio guarire e tornare al top. Non so quando tornerò a disputare un torneo. Sto seguendo un percorso specifico, ho in mente una ‘road map’ molto chiara e altrettanto chiari obiettivi. Non voglio svelarli, perché ci sono parecchie questioni fuori dal mio controllo, ma dentro di me so cosa voglio raggiungere e penso che le cose prenderanno una piega positiva nei tempi dovuti. Lavoro duramente ogni giorno per recuperare al meglio. Quando mi sarò rimesso in sesto l’asticella si alzerà, e lo scopo dei miei sforzi diventerà tornare competitivo ai massimi livelli“.

Il mancino di Manacor ha confermato di essere sottoposto a un trattamento conservativo, senza però aggiungere ulteriori dettagli. Sul suo rientro è stato molto cauto: “Quando ho perso la semifinale del Roland Garros contro Djokovic a metà giugno mi sono reso conto di essere stanco, per questo ho deciso di prendermi una breve pausa. Non ho vent’anni, è importante che non mi spinga oltre il limite e che prevenga gli infortuni. […] L’unica cosa da fare è lavorare, senza guardare a orizzonti troppo lontani. I progressi non sono facili da valutare giorno dopo giorno allo stato delle cose. Occorre stare tranquilli, e fare i conti con il processo nel medio periodo“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità