Rally

Rally, 2.000 euro di multa per Sebastien Ogier per aver violato il codice della strada

Pubblicato

il

Sebastien Ogier è stato multato dalla polizia spagnola per non aver rispettato il codice della strada. Il francese di Toyota rimediato 2.000 euro di multa da parte dei commissari della FIA per aver violato l’articolo 34.3.1 del codice sportivo della Federazione Internazionale. 

Il pluricampione francese non si è fermato all’ordine della polizia locale dopo aver sorpassato un veicolo sulla corsia di emergenza durante l’ultimo giorno dell’evento iberico. Questa sanzione amministrativa si aggiunge ai 200 euro per non aver indossato correttamente il sotto casco venerdì. 

Il rapporto della polizia recita: “Alla rotonda dove è avvenuto l’incidente, la strada è stata bloccata dalla polizia. Ogier ha ammesso di aver superato l’auto che lo precedeva sul lato destro e si è scusato per l’errore. Il pilota ha dichiarato di non aver capito i segnali manuali fatti dall’ufficiale di polizia”

Il transalpino saluta le strade di Salou con ancora 17 punti di vantaggio su Elfyn Evans in classifica generale. Il #1 di Toyota si presenterà all’ACI Monza Rally del prossimo novembre con l’occasione di conquistare l’ottavo titolo in carriera.

Foto: Photo LiveMedia/Nikos Katikis

Exit mobile version