Rally
Rally, l’ACI Monza Rally 2021 sarà aperto al pubblico
Come previsto, l’ACI Monza Rally 2021 sarà aperto al pubblico. Gli organizzatori dell’ultimo atto del FIA WRC hanno confermato che le persone potranno presentarsi ai cancelli del tempio della velocità o sulle strade delle tappe che si terranno in montagna.
Resta ancora da definire il percorso di un evento che per il come nel 2020 concluderà il calendario del Mondiale Rally. La seconda manifestazione nel Bel Paese si svolgerà a novembre dal 18 al 21 con un format che ricorderà quello della passata edizione.
Non ci sono ulteriori dettagli sul numero di spettatori ammessi nell’impianto lombardo che ha riaperto le porte da luglio in occasione della 6h del FIA World Endurance Championship. I box della pista brianzola saranno ancora una volta la base per i protagonisti che in questi giorni sono impegnati in Finlandia.
Hyundai, Ford e Toyota chiuderanno un’era a Monza. Ricordiamo infatti che la tappa brianzola sarà l’ultima con gli attuali regolamenti che lasceranno spazio nel 2022 alle nuove ‘Rally1’, auto ibride che in questi mesi sono testate dai costruttori.
Foto: LPS-Nikos-Katikis