Seguici su

Rugby

Rugby, Top 10: Padova e Rovigo vincono i big match di giornata, continua la corsa di Colorno

Pubblicato

il

È il Petrarca Padova a vincere la supersfida della terza giornata di Top10 e a confermarsi da sola in vetta. I veneti battono di misura il Valorugby che, comunque, mantiene la seconda piazza. Continua l’ottimo avvio di stagione di Colorno, mentre l’altra supersfida del weekend vede Rovigo espugnare il campo di un Calvisano ancora una volta deludente.

Finisce 26-24 il match tra le due squadre candidate per il titolo, con il Petrarca Padova che si impone in rimonta sul Valorugby Emilia. Match equilibratissimo, con gli ospiti che partono forti con una punizione dopo 10 minuti e una meta di punizione al 18’. Accorcia il Petrarca dalla piazzola due volte, poi sempre su fallo segna nuovamente Reggio e allo scadere arriva la meta dei padroni di casa con Scagnolari per l’11-13 con cui si va al riposo. Nella ripresa sfida dalla piazzola tra le due squadre, che si alternano in vantaggio, con il Petrarca che riesce a salire a +4 punti al 73’. Un minuto dopo, però, meta di Bertaccini che rilancia il Valorugby, ma allo scadere è ancora Lyle dalla piazzola che dà il 26-24 finale.

Vince 21-29 il Rovigo in casa di Calvisano e i rossoblù controllano il match fin dal primo tempo, dove la fallosità dei bresciani costa caro. Tre piazzati, infatti, lanciano Rovigo sullo 0-9 in mezz’ora di gioco e solo nel finale Calvisano accorcia con la meta di Izekor per il 7-9 con cui si va al riposo. È sempre dalla piazzola che gli ospiti riallungano sul 7-15 ed è una nuova meta di Vunisa a riportare Calvisano a un solo punto di distanza. Ma al 71’ si sblocca anche la squadra rossoblù che va in meta con Ferro e si riporta oltre break. Al 78’ la marcatura della tranquillità con Diederich e, così, la meta di Izekor a tempo scaduto serve solo a fissare il punteggio sul 21-29 finale.

Nelle altre partite di giornata seconda vittoria consecutiva per il Colorno in campionato che batte 37-30 il Mogliano salendo al terzo posto in classifica con le mete di Chibalie, Batista e le due marcature di Ferrara. A tenere in partita nella prima parte il XV di Casellato, però, è stata la precisione sui calci piazzati di Van Tonder. Successi esterni per Viadana e Fiamme Oro – entrambe alla prima vittoria in campionato – che superano rispettivamente Lazio e Lyons per 34-24 e 48-10.

Foto: Stefano Nicoli – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità