Seguici su

Rugby

Rugby, United Rugby Championship: Benetton Treviso, con gli Ospreys è scontro diretto

Pubblicato

il

Si disputa questo weekend il quarto turno della United Rugby Championship e la Benetton Treviso torna a Monigo a caccia del terzo successo stagionale dopo le vittorie sul campo amico nei primi due turni del torneo. Avversari di giornata i gallesi Ospreys appaiati ai biancoverdi a otto punti in classifica.

Come detto, Treviso ha vinto all’esordio con gli Stormers, ha concesso il bis con Edimburgo prima di cadere a Belfast contro l’Ulster. Due vittorie convincenti, seppur di misura, per i ragazzi di Marco Bortolami che ha saputo mixare bene i giocatori più esperti con i giovani, come ha sottolineato alla vigilia del match Callum Braley. “Abbiamo diversi giovani interessanti tra i trequarti, ma anche tra gli avanti e stanno disputando davvero delle ottime prove. Si sono allenati duramente nell’off-season, nella pre-season e stanno avendo l’opportunità che meritano in questa stagione. Credo che in campo stiano andando alla grande e stiano avendo ciò che si sono guadagnati”.

Dall’altra parte, come detto, ci sono gli Ospreys, anche loro reduci da due successi e un ko. All’esordio hanno espugnato il campo dei Newport Dragons per 23-27, poi hanno battuto i Cardiff Blues 18-14, mentre nell’ultimo weekend hanno ceduto 13-27 con i sudafricani Sharks. Prima trasferta, dunque, fuori dal Galles per i ragazzi di Swansea che cercano il colpaccio per risalire la classifica, con entrambe le squadra attualmente seste.

La formazione che scenderà in campo sabato contiene un triangolo allargato costituito da Andries Coetzee come estremo, mentre le ali saranno a sinistra Monty Ioane e a destra Tommaso Menoncello. Al centro Marco Zanon e Joaquin Riera. La mediana è gestita da Tomas Albornoz all’apertura e da Callum Braley che avrà la conduzione della mischia. Il pacchetto biancoverde vede in prima linea i piloni Nahuel Tetaz e Tiziano Pasquali, a tallonare Gianmarco Lucchesi. In seconda linea la coppia formata da Niccolò Cannone e Federico Ruzza. La mischia si chiude con la terza linea formata dai flanker Giovanni Pettinelli – alla cinquantesima presenza in biancoverde – e dal capitano Michele Lamaro. Numero 8 sarà Riccardo Favretto.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità