Rugby
Rugby, United Rugby Championship: Zebre, a Dublino una sfida durissima
Terzo appuntamento con la United Rugby Championship e dopo due sconfitte su due le Zebre Parma affrontano la prima trasferta stagionale e lo fanno nella durissima RDS Arena di Dublino. Avversario di giornata il Leinster ancora imbattuto in stagione.
La squadra di Michael Bradley ha deluso sino a ora, con la sconfitta all’esordio con i Lions, match dove i sudafricani hanno dominato per un tempo, chiudendo il discorso e a poco è servita la rimonta nella ripresa per le Zebre. Nel secondo match stagionale, invece, a imporsi a Parma sono stati i nordirlandesi dell’Ulster con un netto 3-36.
Il Leinster, invece, all’esordio si è imposto in casa 31-3 contro i sudafricani Bulls, mentre nella seconda giornata hanno faticato a Newport prima di imporsi per 6-7 in casa dei Dragons. I dubliners, però, appaiono una formazione di un altro livello per delle Zebre ancora in costruzione.
Canna e compagni, infatti, da un lato hanno tanti nomi nuovi in rosa, dall’altro hanno avuto difficoltà a preparare quest’estate la stagione, con molti giocatori arrivati all’ultimo (e diversi stranieri che saranno disponibili solo da novembre) e il tecnico irlandese sta ancora lavorando molto per trovare la quadra di una squadra sin qui in difficoltà in campionato.
Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS