Seguici su

Rugby

Rugby, United Rugby Championship: Zebre Parma, con Edimburgo la chance di iniziare a correre

Pubblicato

il

Quinta giornata di United Rugby Championship e al Lanfranchi le Zebre Parma ospitano l’Edimburgo e vanno a caccia del primo successo stagionale. Avvio difficile per la squadra di Michael Bradley che con gli scozzesi ha però la chance di cambiare marcia e iniziare a vincere.

L’Edimburgo arriva in Italia dopo due successi, un pareggio e una sconfitta, ma nonostante sia nettamente davanti alle Zebre Parma in classifica è una squadra non imbattibile, con diversi limiti da andare a esplorare. Già sconfitta di misura dalla Benetton Treviso, la squadra ospite arriva da un pareggio e una vittoria di misura contro due franchigie sudafricane, mostrando problemi soprattutto nel trovare la via della meta e sarà in difesa che le Zebre potranno vincere il match.

Ma Canna e compagni dovranno soprattutto cambiare marcia palla in mano. Nelle prime quattro giornate, infatti, le Zebre Parma hanno sprecato molte occasioni e hanno faticato a gestire il match, concedendo troppo territorio e possesso agli avversari. Per trovare la prima vittoria, dunque, i bianconeri sono chiamati a iniziare a imporre il loro gioco, puntellando la mischia e offrendo più palloni giocabili alla linea arretrata dei trequarti.

Per farlo Michael Bradley ha scelto un XV formato da Junior Laloifi, Pierre Bruno, Giulio Bisegni, Enrico Lucchin, Erich Cronjé, Carlo Canna, Alessandro Fusco, Renato Giammarioli, Luca Andreani, Jimmy Tuivaiti, Leonard Krumov, David Sisi, Eduardo Bello, Luca Bigi e Danilo Fischetti.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità