Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2021-2022: le squadre di velocità maschile si allenano in Val Senales

Pubblicato

il

Prosegue, e si intensifica, il percorso di avvicinamento alla Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022 della nazionale italiana. Mentre il comparto tecnico si prepara per l’esordio ufficiale, ovvero il gigante di Soelden di domenica 24 ottobre, anche il reparto della velocità inizia a scaldare i motori in vista della nuova annata.

Il direttore tecnico Alberto Ghidoni, infatti, ha convocato per una sessione di quattro giorni di allenamento in Val Senales (Bolzano), i gruppi 1 e 2 di Coppa del Mondo maschile di discipline veloci.

Da martedì 12 ottobre a giovedì 15, quindi, vedremo in azione per la squadra 1 Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse ed Emanuele Buzzi, mentre nel gruppo 2 vedremo Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi.

La squadra di velocità, quindi, si prepara per aumentare l’intensità della propria preparazione. Di tempo, tuttavia, ce n’è ancora parecchio, dato che le prime gare dedicate agli “Uomini-jet” arriveranno solamente alla fine del mese di novembre, con la trasferta nord-americana. Si inizierà dal 26 al 28 con Lake Louise (Canada). 

Foto: Lapresse

Exit mobile version