Sci Alpino

Sci alpino, i convocati dell’Italia per Soelden. Alex Vinatzer debutta in gigante

Pubblicato

il

L’appuntamento è fissato per domenica 24 ottobre. Sul ghiacciaio austriaco del Rettenbach di Soelden andrà in scena la prima gara della stagione della Coppa del Mondo di sci alpino maschile.

Sarà la prova tra le porte larghe (il gigante) a illuminare la scena con la prima manche alle ore 10.00 e la seconda alle 13.15. Lo storico in casa Italia parla di due piazzamenti sul podio: Manfred Moelgg secondo nel 2012 e Massimiliano Blardone secondo nel 2004.

Il direttore tecnico della specialità Roberto Lorenzi ha convocato otto atleti. Al cancelletto di partenza ci saranno Giovanni Borsotti, Simon Maurberger, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer, Hannes Zingerle, Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite.

Grande curiosità per Vinatzer che per la prima volta si cimenterà in gigante nel circuito maggiore e sarà interessante capire quale sarà il suo livello, lui che nello slalom ha una tecnica votata all’attacco. Osservato speciale anche De Aliprandini capace dell’argento mondiale in questa specialità a Cortina, interrompendo il digiuno azzurro tra le porte larghe a livello iridato che durava da otto anni (bronzo a Schladming del 2013 di Manfred Moelgg).

Foto: LaPresse

Exit mobile version