Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lara Gut-Behrami 0.02 avanti a Shiffrin nella prima manche a Soelden. Avvio da incubo per l’Italia

Pubblicato

il

Dopo la prima manche del gigante femminile di Soelden, gara d’esordio della Coppa del Mondo di sci alpino, il discorso vittoria sembra essere incentrato solo su due atlete. Lara Gut-Behrami e Mikaela Shiffrin sono distanziate solamente di due centesimi tra loro ed entrambe hanno fatto la differenza sul muro rispetto alle avversarie, con la svizzera che poi è riuscita a chiudere davanti all’americana per pochissimo.

In terza posizione c’è una comunque ottima Stephanie Brunner, staccata di 53 centesimi dalla vetta. Una prestazione davvero ottima dell’austriaca, in particolare nella parte finale, precedendo anche la connazionale Katharina Liensberger, distanziata di 63 centesimi da Gut. Quinta posizione per la canadese Valerie Grenier, bravissima con il pettorale 23 ad inserirsi a 74 centesimi dalla testa della classifica, precedendo anche la slovacca Petra Vlhova (+0.81), che ha accumulato ritardo anche lei sul ripido, prima di recuperare in parte nel piano finale.

Settimo posto per la neozelandese Alice Robinson (+0.90) davanti alle slovene Meta Hrovat (+0.98) ed Andreja Slokar (+1.16). A completare la Top-10 c’è  l’austriaca Ricarda Haaser (+1.30).

Prima manche deludente per la squadra azzurra. Federica Brignone è rimasta fuori dalle dieci, chiudendo quindicesima a 1.52 dalla vetta, complice anche un grave errore sul ripido iniziale e che poi la valdostana si è portata dietro lungo tutto il tracciato. Mai in ritmo, invece, Sofia Goggia, che ha accusato quasi due secondi da Gut-Behrami (+1.97) al ventiduesimo posto. E’ uscita Marta Bassino, che ha sbagliato sul raccordo finale tra muro e piano; fuori anche Elena Curtoni, Roberta Midali, Roberta Melesi, mentre non si sono qualificate Karoline Pichler (40a) ed Ilaria Ghisalberti (43a)

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità