Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt: “La fortuna è stata dalla mia parte. Soelden un posto speciale per me”

Pubblicato

il

Si conclude con la vittoria di Marco Odermatt il primo weekend della Coppa del Mondo di sci alpino. Nel gigante maschile di apertura in quel di Soelden lo svizzero batte tutti in una gara serratissima caratterizzata da distacchi minimi. Alle sue spalle a soli sette centesimi il sorprendente austriaco Roland Leitinger, ad un decimo il ritrovato Zan Kranjec che completa il podio.

Esordio stagionale impeccabile per il giovane rossocrociato, che senza mezze misure lancia il guanto di sfida ad Alexis Pinturault, oggi quinto, per la conquista del Globo di Cristallo. “La vittoria era un grande obiettivo. La fortuna oggi è stata un po’ dalla mia parte, Roland non è stato spettacolare ma ha sciato in modo molto pulito. Il suo set up ha funzionato. Era vicino al recupero in fondo, ma per me ha funzionato. Insomma, una bella battagliaha dichiarato Odermatt alla FIS.

Il 24enne svizzero ha proseguito così:Soelden è sempre speciale per me, cinque anni fa ho conquistato qui i miei primi punti in Coppa del Mondo. Cominciare una stagione con una vittoria è qualcosa che ho sempre sognato ed è davvero fantastico iniziare così “.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità