Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, pagelle gigante femminile: Mikaela Shiffrin padrona del Rettenbach, Italia da rivedere

Pubblicato

il

PAGELLE GIGANTE FEMMINILE SOELDEN 2021

Mikaela Shiffrin, voto 10: meglio non poteva partire. 70ma vittoria in carriera, sorpasso emozionante proprio nell’ultimo intermedio su Gut-Behrami e tanta voglia di aggiornare il proprio palmares in un’annata fondamentale che porterà ai Giochi Olimpici di Pechino. L’americana fa sul serio e sarà difficile fermarla.

Lara Gut, voto 9: ci ha provato, ha dato tutto, ma si è dovuta inchinare alla regina. Super prima discesa per l’elvetica che, nella seconda, forse soffre un po’ la pista segnata e perde qualche centesimo di troppo soprattutto nel finale. 14 centesimi a dividerla dalla vincitrice.

Petra Vhlova, voto 8: due manche molto regolari per la slovacca che anche in gigante continua a macinare costantemente punti. Terza posizione molto importante per iniziare al meglio.

Maria Therese Tviberg, voto 8: eccezionale gara per la 27enne norvegese che è la sorpresa di giornata. Partita con il pettorale 32 si qualifica bene al 14mo posto, poi tira fuori la manche nella vita nella seconda e addirittura sfiora il podio (lontano soli 15 centesimi). Quinta piazza che dà sicuramente morale.

Sofia Goggia, voto 6: l’unica italiana all’arrivo, ma sicuramente molto delusa. Una sedicesima piazza (nono tempo di run nella seconda) che testimonia una prova non del tutto convincente per la bergamasca.

Michelle Gisin, voto 5: al pari delle azzurre, non al top della forma in questo primo appuntamento. L’elvetica, tra le più attese, è solamente 26ma al traguardo.

Federica Brignone, voto 5: giornata da dimenticare, lo si era visto da subito. L’azzurra sta troppo sugli spigoli e fatica tantissimo sul muro nella prima manche, poi nella seconda addirittura esce.

Marta Bassino, voto 5: dura pochissimi secondi l’avventura della piemontese sul Rettenbach. La partenza non era stata malvagia, poi un nettissimo salto di porta.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità