Short Track
Short track, Coppa del Mondo Nagoya 2021: la staffetta mista in semifinale. Bene Fontana e Cassinelli
Si è aperta la seconda tappa della Coppa del Mondo di short track a Nagoya. Per l’Italia l’attenzione era rivolta soprattutto alla prova della staffetta mista. Il quartetto composto da Arianna Fontana, Cynthia Mascitto, Pietro Sighel ed Andrea Cassinelli si è qualificato per le semifinali dopo aver chiuso il quarto di finale al secondo posto alle spalle della Cina e davanti alla Francia.
A livello individuale da segnalare l’ottimo rendimento di Arianna Fontana, che ha superato agevolmente il turno sia nei 500 metri (quarti di finale raggiunti) che sui 1500 metri (semifinale conquistata). Quasi normale amministrazione per la campionessa valtellinese, che arriva dal podio conquistato a Pechino.
In campo femminile Martina Valcepina ed Arianna Valcepina si sono qualificate per i quarti di finale dei 500 metri, mentre Cynthia Mascitto ha staccato il biglietto per la semifinale nei 1500, gara in cui invece è stata eliminata Arianna Sighel.
Ottima prestazione di Andrea Cassinelli nei 500 metri, con l’azzurro che ha vinto la propria batteria. Eliminazione, invece, a sorpresa, per Pietro Sighel nella distanza più breve, mentre nei 1500 metri si sono qualificati per le semifinali sia Tommaso Dotti sia Yuri Confortola.
Foto: LaPresse