Short Track
Short track, allucinante vittoria di Yuri Confortola! Stacca tutti e trionfa per distacco nei 1500 metri in Coppa del Mondo!
Semplicemente pazzesco! Yuri Confortola regala un’incredibile vittoria all’Italia nella seconda tappa della Coppa del Mondo di short track a Nagoya. Il valtellinese si è imposto nei 1500 metri al termine di una gara pazzesca e che lo ha visto andare in fuga appena dopo la partenza.
Una tattica spregiudicata, ma che ha pagato quella del veterano della squadra azzurra, che ha sorpreso completamente tutti i suoi avversari. Confortola ha deciso di attaccare subito, prendendo un margine irraggiungibile per il resto del gruppo, che si è mosso troppo tardi, non riuscendo a rimontare sull’azzurro, che ha guadagnato quasi subito un giro di vantaggio. Alle spalle di Yuri, a quasi dieci secondi, hanno chiuso il sudcoreano Hwang Dae Heon ed il cinese Sun Long.
Per Confortola si tratta della prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo e soprattutto riporta l’Italia sul gradino più alto del podio in una gara individuale dal lontanissimo 2007, quando ad Heerenveen Nicola Rodigari si impose nei 1000 metri. Confortola è diventato anche il quarto italiano di sempre a vincere in questa competizione.
Foto: LaPresse