Short Track

Short Track, Coppa del Mondo Pechino 2021: ottimo inizio di Fontana e Sighel, staffetta mista in semifinale

Pubblicato

il

Si è aperta a Pechino la prima tappa della Coppa del Mondo 2021 di short track. Nell’impianto che ospiterà le Olimpiadi il prossimo febbraio c’è stato un buon inizio per i colori azzurri, sia con i più attesi Arianna Fontana e Pietro Sighel sia con la staffetta mista.

L’attenzione era rivolta soprattutto alla prova del quartetto italiano, che va a caccia della qualificazione olimpica. L’Italia ha messo sul ghiaccio i suoi big (Fontana, Valcepina, Sighel, Cassinelli), conquistando il secondo posto dietro alla Cina, che ha realizzato il nuovo record del mondo. Un risultato che ha permesso agli azzurri di accedere alle semifinali, ma l’obiettivo è quello di centrare subito la prima finale.

Come detto ottimo esordio per Arianna Fontana, che ha vinto la batteria del primo turno nei 500 metri e ha staccato il biglietto anche per le semifinali dei 1500 metri, dove ritroverà anche Gloria Ioratti e Cynthia Mascitto. Buon avvio anche per Martina Valcepina nei suoi amati 500, con la valtellinese che ha chiuso la sua batteria al secondo posto dietro la sudcoreana Kim Ji Yoo.

In campo maschile avanzano ai quarti di finale nei 500 metri sia Pietro Sighel (con il tempo di 40.536 ha migliorato il record nazionale che già gli apparteneva di 40.673) che Andrea Cassinelli, entrambi secondi nelle rispettive batterie. L’unica notizia negativa di giornata è l’eliminazione nei 1500 metri di tutti gli azzurri in gara, Tommaso Dotti, Yuri Confortola e Luca Spechenhauser

Foto: LaPresse

Exit mobile version