Senza categoria

Sinner-Fritz, Masters1000 Indian Wells: non ci sono precedenti. Spauracchio Zverev all’orizzonte

Pubblicato

il

Un solo rappresentante italiano sarà in campo oggi, mercoledì 13 ottobre, per il torneo BNP Paribas Open 2021 di tennis, di categoria ATP Masters 1000, che si gioca sul cemento outdoor di Indian Wells e che vedrà disputarsi tutti gli ottavi di finale del tabellone principale di singolare.

Si tratta del numero 10 del seeding, Jannik Sinner, che sarà opposto allo statunitense Taylor Fritz, testa di serie numero 31, che ieri nella serata italiana ha eliminato Matteo Berrettini, numero 5 del tabellone, impedendo che oggi andasse in scena il derby azzurro.

L’incontro, che sarà il terzo a partire dalle ore 20.00 italiane (le ore 11.00 locali) sullo Stadium 2, è un inedito a livello ATP, dato che i due non si sono mai incontrati nel circuito maggiore. Siamo nella parte bassa del tabellone: chi vince potrebbe sfidare ai quarti il tedesco Alexander Zverev (3), che prima dovrà vedersela col transalpino Gael Monfils (14).

In semifinale dovrebbe poi esserci il greco Stefanos Tsitsipas (2), il quale, dopo aver eliminato Fabio Fognini (25) nei sedicesimi, non dovrebbe avere vita complicata agli ottavi contro l’australiano Alex de Minaur (22), e poi ai quarti con il vincente del match tra il russo Karen Khachanov (24) ed il georgiano Nikoloz Basilashvili (29).

Foto: LaPresse

Exit mobile version