Seguici su

Sci Alpino

Sofia Goggia extra sci, investe in un’azienda biologica: “Le mie galline ascoltano musica, uova ai ristoranti top”

Pubblicato

il

Sofia Goggia si sta avvicinando a grandi passi verso l’inizio della stagione invernale, che culminerà con le Olimpiadi di Pechino 2022. In attesa di iniziare il tour de force con le varie gare di Coppa del Mondo, la Campionessa Olimpica di discesa libera ha deciso di investire in un progetto extra sci.

La bergamasca ne ha parlato al Corriere della Sera: “Ho deciso di investire nel progetto “Le Selvagge”, un’azienda agricola che alleva 2500 galline: vivono allo stato brado in un bosco sopra Nembro e sotto Selvino, a Lonno, ascoltano musica classica tutto il giorno e le loro uova, certificate come biologiche, sono vendute anche a ristoranti, ad esempio quelli di Cracco a Portofino e a Milano e il Carlo Magno a Brescia“.

Le galline hanno uno spazio ben superiore ai sei metri quadrati ciascuno, il limite minimo che fa scattare la qualifica di “biologiche” alle uova. La 28enne ha spiegato più nel dettaglio questa iniziativa: “Durante il Covid venivano dei ragazzi, figli di amici dei miei genitori, a vendermi le uova: costavano poco, quasi me le davano gratis. Tramite loro ho conosciuto questa realtà che mi ha incuriosito: il progetto di Marco Rossi mi ha entusiasmato. L’iniziativa ha avuto una eco importante nella Bergamo di quei brutti giorni: l’azienda ha cominciato a vendere ai privati, poi agli esercizi commerciali e ai ristoranti“.

Sofia Goggia è socia, ma non disdegna di recarsi al pollaio e indossare qualche volta i panni della contadina, quando i tanti impegni e gli allenamenti le danno una tregua.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità