Seguici su

Ciclismo

Sonny Colbrelli, il detective del ciclismo: perché questo nome particolare? C’entra la serie tv Miami Vice

Pubblicato

il

Il nome di Sonny Colbrelli è sulla bocca di tutti gli italiani dopo l’impresa confezionata ieri alla Parigi-Roubaix. Il bresciano ha vinto la Classica Monumento per eccellenza, una corsa semplicemente fuori dal tempo e così anacronistica per i suoi tratti tipicamente epici.

I settori in pavé, il fango, la pioggia, le cadute, le forature hanno reso l’edizione 2021 semplicemente monumentale e il 31enne è riuscito a porre il proprio sigillo da autentico fuoriclasse. Il Campione d’Europa si è inventato una magia surreale alla sua prima partecipazione a questo evento, coronando una stagione stellare in cui ha vinto i Campioni Italiani e appunto la rassegna continentale. Un ciclista italiano è tornato a esultare al Velodromo dopo addirittura 22 anni di digiuno.

Molti lettori si staranno chiedendo il motivo per cui i genitori del bresciano hanno scelto questo nome di battesimo così speciale per il loro ragazzo nato 31 anni fa. Molto semplice: erano appassionati del celeberrimo telefilm Miami Vice, una serie televisiva statunitense di genere poliziesco arrivata in Italia a fine anni ’80, in cui uno dei due protagonisti era il detective James “Sonny” Crockett, interpretato dall’attore Don Johnson, affiancato da Philip Michael Thomas (nei panni di Ricardo “Rico” Tubbs).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità