Seguici su

Speed Skating

Speed skating: spettacolare Davide Ghiotto sui 3000 m, record italiano per l’azzurro in Germania

Pubblicato

il

Si avvicina la stagione degli sport invernali, non si sono ancora aperte le Coppe del Mondo, ma partono i primi appuntamenti. In attesa degli eventi più importanti, prime gare internazionali anche per per lo speed skating che in questi giorni è protagonista ad Inzell, in Germania. 

Week-end importante per trovare le sensazioni giuste e, in casa Italia, subito risultati eccellenti. Il più importante lo timbra uno strepitoso Davide Ghiotto che centra il nuovo record nazionale nei 3000m in 3:39.07. Alle sue spalle tante bandiere tricolori, con numerosi record personali: non è assolutamente lontano Michele Malfatti, che supera di poco il 3’40”, poi Andrea Giovannini.

Nella distanza più breve, quella dei 500 metri, discreti tempi per David Bosa, secondo dietro Merijn Scheperkamp nella giornata di ieri in 35.49, e Mirko Giacomo Nenzi, quarto oggi in 35.67.

Al femminile protagonista Francesca Lollobrigida: ieri terzo posto nei 1000m in 1:17.08, oggi quarta piazza nei 3000m in 4:04.37, gara vinta dall’olandese Carlijn Achtereekte davanti alla veterana ceca Martina Sáblíková, che si sta allenando con la squadra italiana.

Foto: Davide Ghiotto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità